[ HACCP ] trappola cattura mosche

Sei esasperato dalle mosche e hai provato di tutto ma non riesci ad eliminarle? Leggi qui.

Oggi mentre ero in macchina che aspettavo mia moglie fuori dal Centro commerciale avevo una mosca che ronzava fra cruscotto e sedili e non voleva saperne di uscire, anche lei godeva dell'aria condizionata a 18° e continuava ad infastidirmi.


Preso dall'esasperazione mi domandavo fra me e me: ma a cosa ca@@o servono queste stramaledette mosche?

Prendo il telefono e digito su Google "a cosa servono le mosche" e scopro che sono una delle specie animali più antiche del mondo e che ci rompono i cosiddetti fin dai tempi dei nostri antenati preistorici.

Poi scopro che hanno una vita molto breve, mediamente una mosca adulta vive dai 10 ai 20 giorni.

Ma se vive così poco perchè ce ne sono così tante???

Perchè la mosca femmina nel suo mese scarso di vita depone fino a 8000 ( ottomila ) uova, sì hai capito bene.

Sono 8000 nuove mosche per ogni mosca femmina, ogni mese.

Tutto ciò è "agghiacciande"!! come direbbe qualcuno.

Arriviamo quindi al punto; a cosa servono le mosche oltre che a frantumarci le ba@@e ogni santo giorno?

Intanto sono "smaltitori di carcasse" di altri insetti morti ( ?? ), e inoltre "trasformano la materia fecale e la decomposizione della vegetazione" ( ??? )

E poi fanno parte della catena alimentare essendo uno dei cibi preferiti di rane e uccellini, tipo le rondini.

Non so se hai mai visto una rana o una rondine beccare una mosca al volo, ma se anche fosse così facile non puoi certo risolvere in questo modo il problema delle mosche che ronzano nel tuo locale o nel tuo negozio.

Quindi, dopo aver parlato in un altro articolo del monitoraggio di blatte e topi ( e se ti è sfuggito lo trovi cliccando qui ) in questo articolo parliamo di un altro infestante, sicuramente meno schifoso ma di gran lunga il più diffuso e fastidioso.

Parliamo delle mosche e di come eliminarle

A differenza di blatte e topi le mosche sono ben visibili e ci accompagnano purtroppo in ogni ora della giornata dandoci tregua ( forse ) solo la notte, quando si riposano attaccate ai muri o ai soffitti.
Oltre a farci compagnia nelle nostre case, ronzando vicino ai lampadari o camminando sullo schermo della TV in salotto, danno il meglio di sé nei locali pubblici, passeggiando/ronzando sulle paste, oppure vicino al banco della carne o del pesce, sul buffet dell'aperitivo infastidendo i clienti che si stanno godendo il loro spritz.

E purtroppo andranno avanti così fino a Novembre inoltrato, lo sai vero?

Quindi, come risolvere il problema una volta per tutte?

Voglio raccontarti l'esperienza di Vilma, una nostra cliente che gestisce un Bar e un negozio di Alimentari a San Martino in Pedriolo, una piccola frazioncina sulle colline imolesi. 

E' un bar molto carino e ben curato, ma purtroppo ogni anno, di questi tempi, subisce l'assalto delle mosche perchè nei paraggi ci sono campi coltivati ed Aziende agricole.

L'anno scorso abbiamo provato a contrastarle con le nostre SP046 SPRAY REPELLENTE ALLA CITRONELLA, posizionando un paio di erogatori automatici vicino ai due ingressi.

Pur essendo efficaci, in queste condizioni ambientali ( campagna, coltivazioni, aziende agricole ) non riuscivamo ad avere un risultato soddisfacente.

Quest'anno si è deciso quindi di provare qualcos'altro.

Oltre agli erogatori con le bombolette alla citronella abbiamo installato trappole a luce fredda con base collante aromatizzata con attrattivi alimentari e ferormoni.

Una l'abbiamo piazzata nel bar e un'altra nel negozio di alimentari. 

Pur superando gli sbarramenti agli ingressi con erogatori e spray alla citronella, le mosche che entrano nel bar e nel negozio vengono immediatamente attratte dalla luce della lampada ( e dalla base aromatizzata con attrattivi alimentari e ferormoni ) posizionata in alto in un punto molto discreto, e vengono quindi intrappolate senza via di scampo. 

Vuoi vedere il "raccolto" dopo circa un mese?

Eccolo qui!! 

Fa abbastanza schifo, lo so, ma se pensi che tutta questa roba anziché stare appiccicata qui ronzerebbe fra la vetrina delle paste e dei panini o in mezzo ai clienti che imprecano, lo schifo si trasforma in una vera e propria goduria.

Per questo motivo abbiamo creato un kit per te se vuoi eliminare DEFINITIVAMENTE il problema delle mosche e se tutto ciò che hai provato finora non ti ha dato i risultati che speravi.

Il kit è composto da: 

1 TRAPPOLA FLYADES + 1 BASE COLLANTE AROMATIZZATA 

1 CONFEZIONE DA 6 BASI COLLANTI AROMATIZZATE


Al prezzo di 259,00 euro + iva

Aspetta però, volevo dirti un'ultima cosa.

Non andare dal ferramenta, al mercatone o nel negozio "di tutto di più" a cercarla, potresti trovare lampade di questo tipo

che sono piccole, catturano poco, sono da pulire spesso e soprattutto

NON SONO CONFORMI ALLA NORMATIVA HACCP
Una mosca arrostita potrebbe rimbalzarti in testa o finire nel cappuccino che sta bevendo il tuo cliente.

E allora ordina subito il kit con la tua lampada cattura mosche e 7 basi collanti. 

A solo 259,00 euro + iva

leggi qui sotto la testimonianza di Beatrice del BardaBea

VUOI SAPERNE DI PIU?

   VUOI ORDINARE IL KIT?  

CHIAMA IL 346/9714089 O COMPILA IL MODULO DI RICHIESTA QUI SOTTO.