INFORMAZIONI TECNICHE

Formulazione ad elevata alcalinità opportunamente studiata per l'eliminazione di unto, oli, grassi minerali e vegetali, residui di carbonizzazione derivanti dai processi di cottura.

La raffinata sinergia del sodio idrossido e degli acidi etero carbossilici, permette di avere una elevata efficacia anche su morchie stratificate. 

Grazie alla particolare consistenza gelatinosa può essere utilizzato con successo anche per il trattamento e lo sgrassaggio di pareti verticali.

VUOI SAPERNE DI PIU? PER INFORMAZIONI SU CONFEZIONI, PREZZI, SCONTI-PROMOZIONI, ORDINE MINIMO O ALTRO CHIAMA IL 346/9714089 O COMPILA IL MODULO DI RICHIESTA QUI SOTTO. 

DT021 GRINTA GEL

SGRASSANTE SPECIFICO PER GRASSI COTTI

ATTIVITA'

Forni e Panifici - Pasticcerie - Bar - Ristoranti - Mense - Friggitorie

DT21 - GRINTA GEL Sgrassante per grassi cotti e carbonizzati

Si tratta di un Gel alcalino forte che rimuove senza fatica unto, oli, grassi minerali e vegetali, residui di carbonizzazione etc. Ideale in ambito HACCP e canale HORECA.

E' sorprendente vedere come poche gocce di prodotto possano rimuovere anche lo sporco più stratificato e difficile.

 E' praticamente inodore per cui non bisogna spalancare le finestre durante e dopo l'utilizzo per rendere l'ambiente "agibile", non è particolarmente aggressivo sulla pelle per cui un lieve contatto accidentale non provoca ustioni o bruciature come i prodotti a base di soda caustica.

E' consigliato comunque l'uso di guanti da cucina specialmente se il contatto con il prodotto dovesse essere particolarmente lungo. 

DA NON USARE SULL' ALLUMINIO perchè rischia di macchiarlo.

MODALITA' DI UTILIZZO

In presenza di situazioni veramente "estreme" distribuire il prodotto puro direttamente sulla superfice da trattare a caldo, il prodotto agisce al meglio a temperature di 40-50°max, strofinare con una spugnetta abrasiva o con una paglietta metallica.

In situazioni meno critiche ma comunque importanti dove un normale sgrassatore non è sufficiente, usare il prodotto diluito al 10-20%, spruzzandolo sulla superfice da trattare e passando una spugnetta abrasiva o paglietta metallica, risciacquare sempre la superfice dopo l'utilizzo del prodotto.

USI CORRELATI

Essendo uno sgrassatore può essere utilizzato anche per pulire i pavimenti delle cucine, le pedane dietro i banconi dei Bar e per manutenere settimanalmente i gruppi delle macchine del caffè al posto della famigerata polverina a base di soda caustica. 

Come puoi vedere dal video qui di fianco, con poche gocce di prodotto e in un minuto il gruppo torna in perfette condizioni eliminando tutte le incrostazioni del filtro e della coppetta.